BLOG di Massaggio IT

Il Massaggio Tantra: Filosofia e Tecniche

IL MASSAGGIO TANTRA: COS'E' E COME SI FA


Empatia Tantra

Il Massaggio Tantra ha come scopo primario la rivitalizzazione delle energie. Il metodo utilizzato per raggiungere tale scopo si rivela essere molto apprezzato dai maschietti che adorano essere massaggiati in modo sensuale dalle bravissime massaggiatrici presenti in tutto il territorio italiano. La tecnica più conosciuta è quella del "body massage", letteralmente "massaggio corpo su corpo". E' importante che si arrivi prepararti a vivere quest'esperienza perché è molto specifica e richiede la collaborazione emotiva della persona massaggiata. Si instaura tra cliente e massaggiatore un rapporto di complicità che va a culminare nell'introspezione guidata dall'eccitamento. Sentirsi ebbri di eccitazione è la via della trascendenza Tantra. Un percorso all'interno della nostra parte più profonda e nascosta, raggiungibile solo con una predisposizione adeguata.

E' una tecnica che viene dal lontano Oriente, consiste nel portare il massaggiato a beneficiare delle sensazioni provocate dal massaggiatore tramite movimenti circolari e intensi. L'armonia che si stabilisce dai due durante il sesso tantrico è descritto dal famoso cantante Sting come "un atto di amore". Effettivamente, è esattamente ciò che accade. Il massaggiatore dona il suo amore incondizionato prendendosi cura del massaggiato che, a sua volta, si lascia cadere in uno stato di totale fiducia e abbandono nelle mani dell'esecutore. In molti giudicano questo trattamento dall'esterno, ma solo chi lo ha provato almeno una volta può essere in grado di dare la sua personale opinione. Come in tutte le cose della vita, non è corretto giudicare un libro dalla copertina, bisogna leggerlo per poterne discutere, non trovi?

E' dunque un'esperienza prettamente sensoriale che richiede di essere vissuta al 100%. La passione, la sensualità, la trascendenza di un forte sentimento sono queste le caratteristiche principali di un Massaggio Tantra. Non a caso il corpo del massaggiato viene considerato nella sua interezza: viene toccato nei punti energetici in cui confluiscono i chakra della persona. In questo modo si insegna un modo per prolungare il piacere e portarlo alla sua massima intensità. E' una pratica che, se svolta correttamente, porta a liberarsi dei propri limiti, blocchi, vincoli mentali. Stabilisce finalmente un equilibrio tra mente e corpo, migliorando anche il tuo umore!

LA STORIA DELLA FILOSOFIA TANTRA


Massaggio Tantra, Tecnica Corpo su Corpo

Siete pronti a fare un tuffo nel passato? La storia della filosofia tantrica ha antiche origini in Oriente come ho già specificato. In particolare il Tantra nasce in India, il termine tradotto in italiano indica una "Trama", rimanda alla tessitura di un abito o ad un rito spirituale "tramato" secondo regole dettagliate. I testi fondamentali della dottrina Tantra risalgono al lontano 500 dopo Cristo e sono di derivazione buddista.
Proprio come accade oggi per la globalizzazione e ieri con il gioco del "telefono senza filo" la cultura tantrica è diventata un connubio di culture diverse man mano che si faceva strada nel mondo fino ad arrivare in Occidente da noi. In essa troviamo induismo vedico, taoismo cinese, islamismo e scintoismo del Giappone feudale.

Il Tantra si suddivide in Tantra Rosso e in Tantra Bianco. Il primo rappresenta l'energia femminile, la sensualità, l'eccitamento, il sesso tantrico, il movimento. Il secondo rappresenta l'energia maschile, la meditazione, l'integrità, l'interiorità, la durezza, la purezza. Ecco, è qui che viene fuori un tratto che avrete sicuramente associato allo Yin e Yang. L'influenza cinese ha contribuito alla delineazione del Tantra per come lo conosciamo oggi. La fusione di questi due aspetti che in un primo momento sembrano contrastanti poi si rivelano la vera essenza di un trattamento di benessere e relax che non ha né precedenti né potenziali successori. E' una pratica immortale che viaggia attraverso i secoli e dalle nostre menti alle nostre mani, fluisce attraverso la nostra essenza e diviene complicità tra le persone generando un flusso costante di armonia e di equilibrio. Un'esperienza unica da provare anche in coppia.

Troverai nel nostro sito, sezione annunci, ottime offerte per poter testare sul tuo stesso corpo questa fantastica pratica.  Confido che questo articolo ti sia stato utile a conoscere meglio i Massaggi Tantra. Lascia nei commenti la tua esperienza se ti fa piacere condividerla! Grazie per averci letto fino a qui! Ci leggiamo al prossimo articolo, scritto in collaborazione con MassaggioIT.

Postato il: , Fonte:

Siti Partner